Powered by Blogger.

L'asciugatrice è davvero un elettrodomestico indispensabile?

by - settembre 19, 2019

Asciugatrice BOSCH mod. WTR85V17IT
Credits to Bosch
Partiamo dal presupposto che nessun elettrodomestico è indispensabile nel senso strettissimo del termine. Il cibo può essere cotto facendo un bel fuocherello all'aperto, gli indumenti possono essere lavati nel buon vecchio lavatoio e si può spazzare il pavimento. Detto questo certo immaginate quanto l'evoluzione e la tecnologia abbiano reso la vita delle persone molto più semplice. Compresa quella delle casalinghe stressate come me 🤪

Tenendo ben presente questo posso affermare senza dubbio alcuno che l'asciugatrice, per quanto non veramente indispensabile è un toccasana per la produttività!

PRO E CONTRO DELL'AVERE UN'ASCIUGATRICE IN CASA


Partiamo dai PRO.

Le tempistiche si riducono drasticamente.

Non è necessario stendere gli indumenti al sole e quindi essere schiavi del meteo.

Il cattivo odore sugli indumenti, tipico delle felpe lasciate ad asciugare in casa per giorni e giorni, sarà solo un brutto ricordo.

Il termosifone torna ad essere solo quello, un elemento che riscalda l'ambiente e non che asciuga il vostro maglioncino preferito.

Ne guadagna anche la salute della vostra famiglia. Lasciare gli indumenti ad asciugare in casa è infatti un potenziale rischio visto che l'umidità dei vestiti da qualche parte deve andare e si disperde nell'ambiente. Può portare addirittura alla muffa nera, pericolosissima per la salute! 😱

I CONTRO.

Il primo che mi viene in mente è il prezzo.

E' infatti una spesa non indifferente da affrontare ma può essere una di quelle cose per cui risparmiare nel tempo. -- -- --Leggi l'articolo "Budgeting. Cos'è e come sfruttarlo al meglio"

Inoltre è facilmente aggirabile guardando offerte e leggendo informazioni sul modello più indicato per la vostra famiglia. Va vista più come un investimento che come un elettrodomestico.

Lo spazio. Ebbene con la metratura delle case che va sempre scendendo è difficile trovare spazio ad un elemento così grande. Per nostra fortuna lavatrice e asciugatrice possono essere impilate con l'ausilio di un elemento di raccordo facilissimo da trovare. Tra l'altro anche molto comodo visto che ha un ripiano estraibile utile per passare da un elettrodomestico all'altro.

Il consumo di energia. Il sole sta lì, è gratis e credo non inquini...

Il mito del "se usi l'asciugatrice poi devi stirare tutto!", è appunto solo quello: un mito.

Mentre lo scrivo sento la voce di mia madre rimbombare nelle orecchie. Dite che è grave?!? 🤨

E' ovvio che alcuni capi andranno stirati, ma parliamo di camicie o abiti di cotone e lino, pantaloni classici, forse i jeans...tutte cose che avreste stirato comunque!

QUALE ASCIUGATRICE SCEGLIERE?


Ogni famiglia, che sia composta da una, due o mille persone, ha le proprie esigenze e un budget da dedicare. Quindi vanno fatte le ricerche del caso. Io per la mia casa ho scelto una BOSCH, modello WTR85V17IT. La motivazione è in realtà semplice: mi trovo benissimo con la loro lavatrice WAN24068IT. Non parliamo dell'ultimo modello della casa, ma di un ottimo prodotto che si trova facilmente in commercio ad una cifra ragionevole. Io l'ho acquistata da Mediaworld per 399,00€ che per ora mi sembra essere il prezzo più basso.

Il mio consiglio è quello di scegliere un marchio che già conoscete e sapete essere di qualità. Inoltre assicuratevi che nelle vostre vicinanze sia disponibile un centro assistenza e, se disponibile, stipulate un'estensione di garanzia. Cercate delle recensioni tecniche in primis e poi delle recensioni più incentrate sul funzionamento effettivo della macchina, come quella che farò a breve 🤣

Love,
Ana 💖

You May Also Like

0 commenti