Powered by Blogger.

Halloween nella beauty routine? Perchè no!?

by - ottobre 12, 2019


Con l’arrivo di Ottobre in giro per negozi, instagram feeds e nei giardini delle case si vedono sempre più addobbi collegati ad Halloween. La festività nota a tutti dove le zucche non si mangiano, bensì si intagliano e si usano come decorazione fuori dai portoni delle case. Sono certa che deve esserci un motivo più profondo del solo “è la tradizione” ma poco importa. Vedo la zucca come l’arrivo dell’autunno, i primi temporali e le prime cioccolate calde gustate davanti il caminetto. Ma allora perché non mettere un po’ di autunno anche nella beauty routine? Il negozio online “My Beauty Routine” ha selezionato dei prodotti perfetti per questo periodo dell’anno (e non solo)

Non so voi ma io semplicemente adoro le maschere in tessuto. Sei sempre sicura di avere il prodotto inalterato, cosa che può non sempre essere vera per le maschere in barattolo per esempio. Sono perfettamente dosate e poi l’effetto mummia è uno dei preferiti della mia piccola Kyra 🐶

Mediheal Pumpkin Ade Mask 


Questa maschera è ricca di estratto di zucca, dalle proprietà antiossidanti e antirughe, e di elastina. Una volta finito il trattamento la pelle rimane nutrita, idratata, elastica e tonicità! Niente male per un foglietto imbevuto eh? Se poi pensate che il prezzo è di soli 2,50 € …

Too Cool For School Pumpkin 24 K Gold Mask 


Questa non è una maschera ma un gioiello! Avete presente i costosi trattamenti alle foglie d’oro? Bene! Questa maschera con i suoi estratti di zucca e la presenza di particelle di oro 24k promette una pelle pulita, nutrita e liscia, grazie all’azione delle particelle d’oro che eliminano le impurità e disintossicano la pelle. Chi non ne ha bisogno scusate? Nel carrello please 

Ora passiamo agli heavy duty. Questi due prodotti vanno utilizzati insieme. È imperativo! 

Too Cool For School Pumpkin Purifying 24 K Mask 


È una maschera peel-off: una volta seccata porta via tutto quello che trova sulla sua strada! Punti neri, pelle morta, il capello che per tua sfortuna si è introdotto nel gel prima che si seccasse…tutto.
Come potete capire ho parlato di prodotti heavy duty per un motivo, sono più potenti.
Come nella Too Cool For School Pumpink 24K Gold Mask, sono presenti sia l’estratto di zucca che le particelle in oro 24k. In questo caso si avrà un’esfoliazione più profonda grazie al meccanismo peel-off. Il risultato? Pelle luminosa, levigata e compatta. L’aggiungiamo? Ma si!

Una volta tolta questa maschera, che suppongo verrà fatta nel tardo pomeriggio perché nessuno ha la voglia o il tempo di fare maschere così laboriose al mattino, da qui le maschere in tessuto sono una meraviglia, la pelle sarà già bella di suo ma una maschera nutriente da lasciar agire tutta la notte è cosa buona e giusta.

Too Cool For School Pumpkin Sleeping Pack 


Da usare solo in casi di estremo bisogno, ergo una volta alla settimana, due per casi disperati. Questa maschera la stendi la sera prima di andare a dormire e ti risvegli con la pelle rimpolpata, levigata e tonificata. Se avevi problemi di sebo in eccesso quando ti sei addormentata, stai serena che al mattino sarà tutto un brutto ricordo! Che facciamo aggiungiamo? Ma si aggiungiamo, tanto la confezione è da 100ml durerà come minimo un mese se ne faccio un uso aggressivo 😆


Reputo le maschere viso uno dei prodotti più importanti nella mia beauty routine. Forse perché essendo molto smemorina e molto pigra spesso trascuro la mia pelle e delle vere e proprie bombe di principi attivi sono l’ultima frontiera tra me ed una pelle disastrosa. Voi che ne pensate delle maschere viso? Vi piacciono? Le usate come rimedio veloce o come coccola per il viso?

Love,
Ana 💖

You May Also Like

0 commenti